«Carmina Burana» di Carl Orff apre il Musica Riva Festival

Venerdì 21 luglio al Palavela di Riva del Garda un cast di musicisti internazionali apre il Musica Riva Festival con l’atteso evento «Carmina Burana» di Carl Orff 

[ Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda]

Dopo il «sold out» dell’evento di anteprima, la spettacolare esibizione della Copenhagen Region Youth Symphony Orchestra, mercoledì nel cortile della Rocca, la 39ª edizione del Musica Riva Festival è pronta a entrare nel vivo con la celeberrima ed emozionante cantata scenica basata su 24 poemi medievali, eseguita dall’Orchestra di Padova e del Veneto, dal Coro lirico veneto e dal Coro voci bianche «Cesare Pollini», oltre che da un cast internazionale di solisti formato da Marina Monzò (soprano), Federico Fiorio (controtenore) e Nikolai Zemilanskikh (baritono). Preceduta, in apertura, dalla «Festival Ouverture» composta dall’artist in residence Pietro Roffi, una prima assoluta commissionata da Musica Riva Festival.
Inizio alle ore 21, biglietti in vendita su Mida Ticket e sul sito web del Musica Riva Festival (https://www.musicarivafestival.com/biglietteria ). Riduzioni per over 70 anni, under 30 anni, persone con disabilità e residenti di Riva del Garda.
Musica Riva Festival è la manifestazione nota a livello nazionale e internazionale che raccoglie il meglio della musica classica e contemporanea, quest’anno in programma dal 21 al 30 luglio. Workshop, masterclass, concerti ed esibizioni in luoghi magici e pittoreschi come quelli che il Garda trentino sa offrire: questo è Musica Riva Festival, che per l’edizione 2023 propone un programma di ventidue eventi, diciotto giorni dedicati all’alto perfezionamento per giovani talenti, tre workshop indirizzati alla scoperta e all’approfondimento degli strumenti musicali e dei loro interpreti, un artista in residenza e più di cinquecento artisti provenienti da oltre tredici Paesi.

Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda

19/07/2023