Chiamata alle Arti

Progetto "Dipende da te"

Proponiamo una call artistica, una chiamata alle Arti che invita artisti, aspiranti artisti o collettivo/gruppo a proporre le proprie interpretazioni sulla tematica della futura produzione teatrale "Alla Ribalta": le dipendenze e le micro-dipendenze. Siamo alla ricerca di opere d'arte in qualsiasi forma da inserire all’interno della programmazione del ciclo di conferenze “Dipende da te”, che tratterà alcune forme di dipendenza, prevista per Maggio 2023.

In particolar modo l’evento desidera portare alla luce la dipendenza da social media, la dipendenza da sostanze e la dipendenza emotiva. 

Da venerdì 14 Aprile 2023 verranno condivisi sui social e via mail a chi avrà già aderito, alcuni stimoli, preparati da esperti del settore, sulle tre dipendenze citate sopra che potete usare come ispirazione per creare la vostra opera. 

Ogni libera interpretazione è ben accetta! “Dipende da te” intende creare uno spazio libero da giudizi in cui ogni artista e membro del pubblico possa sentirsi libero di esprimersi, ponendo domande su queste tematiche così delicate e complesse.

Il progetto infatti si propone di mostrare cosa significhi veramente vivere una dipendenza.

Per partecipare alla call è sufficiente compilare il modulo di partecipazione che troverete in questa mail ed inviare a allaribalta@gmail.com, specificando il proprio nome, cognome e titolo dell'opera, un Wetransfer con una versione digitalizzata della propria opera, la scheda tecnica con tutte le necessità tecniche per presentare l’opera ed eventuale scheda artistica.

"Alla Ribalta" in nessun modo acquisirà i diritti sull'opera artistica presentata e citerà sempre l'autore dell'opera, previa richiesta autorizzazione all'autrice/autore in caso di ri-condivisione.

Trovate il testo completo della call in allegato a questa mail. Qui il modulo di partecipazione da inviare entro e non oltre il 30 Aprile 2023: Modulo partecipazione chiamata alle Arti "Dipende da te" Aspettiamo le Vostre risposte alla call, curiosi di esplorare con voi la complessità di questa tematica. Buona Primavera a tutti. Il team "Alla Ribalta"

ASSOCIAZIONE ALLA RIBALTA, A.P.S. - Mezzocorona

13/04/2023