Da 0 a 100: conosci te stesso (e diventa chi sei)
Il Museo ti propone una sfida
L’anno 2024 è un anno straordinario per il Museo che celebra i 100 anni dalla sua inaugurazione.
Vuoi esserci?
Puoi scegliere tra due progetti quello che ti sembra più adatto a te!
Da 0 a 100: conosci te stesso (e diventa chi sei). Comunicazione, marketing culturale e progettazione di eventi al Museo
Aderendo a questo progetto contribuirai alla progettazione di attività e incontri al museo attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi come ad esempio la musica, i video, i podcast, il disegno e l’utilizzo dei canali social. Potrai collaborare alla costruzione di piani di redazione, all’organizzazione di conferenze stampa e alla progettazione di azioni di fundraising e crowdfunding. Contribuirai con le tue idee e la tua creatività a costruire nuovi modi per frequentare il museo. Parteciperai inoltre alle riunioni di team insieme a professionisti e a tutti gli altri giovani in Servizio Civile presenti al Museo. Ti abbiamo incuriosito? Leggi il progetto per saperne di più!
Da 0 a 100: conosci te stesso (e diventa chi sei). Comunicazione-mediazione-educazione
Aderendo a questo progetto contribuirai alla progettazione di eventi, attività, laboratori e percorsi educativi per valorizzare il patrimonio museale, rivolti a diversi pubblici: bambini, famiglie, adulti, anziani, persone con disabilità sensoriali e cognitive; contribuirai con le tue idee e la tua creatività a costruire attività e materiali operativi; potrai metterti alla prova nell’animazione di laboratori, giochi e conduzione di visite guidate; inoltre collaborerai all’organizzazione, gestione e comunicazione di eventi in team con professionisti del museo e altri giovani in Servizio Civile.
Non ti basta? Leggi il progetto per saperne di più!! Ti sembra troppo difficile? Non preoccuparti, lavorerai assieme a professionisti museali che ti affiancheranno e supporteranno nel corso del progetto.
Pensaci, forse stiamo cercando proprio te!
Hai tempo fino al 6 novembre per presentare la tua candidatura. Leggi qui come fare.
24/10/2023