Incontri con le autrici
Il programma prosegue mercoledì 12 settembre con Sarah Carrozzini
![](/var/001/storage/images/media/images/luna-di-zucchero-cover/23322354-1-ita-IT/Luna-di-Zucchero-cover_imagefullwide.jpg)
L'Assessorato alle pari opportunità in collaborazione con il Servizio attività culturali della Provincia autonoma di Trento organizza per mercoledì 12 settembre alle ore 18 a Trento presso la Biblioteca Pari Opportunità (Biblioteca della Provincia via Romagnosi, 7) il secondo di quattro incontri previsti con alcune autrici che tratteranno il tema delle pari opportunità e la loro esperienza di donne e scrittrici. Sarah Carrozzini - psicologa, appassionata di teatro e scrittrice - è la protagonista del secondo appuntamento.
Sarah Carrozzini, è nata a Trento nel 1969. Laureata in psicologia a Padova da vent’anni lavora come psicologa libera professionista. Appassionata di teatro dall’età di quattordici anni, ha seguito e recitato in una nota compagnia teatrale trentina (il Club Armonia) dove ha “respirato” il profumo del palcoscenico e ha imparato ad amare il dialetto trentino. L’esperienza teatrale ha dato modo all’autrice di immergersi in un mondo fantastico dove le storie e le vicende umane prendevano vita con personaggi, dialoghi e luoghi vissuti realmente o inventati. L’esperienza clinica ha dato inoltre all’autrice un notevole bagaglio di conoscenze sulle relazioni umane. Ecco che da questi due “ingredienti”, il teatro e la psicologia è nata nell’autrice una crescente passione per la scrittura che si è realizzata con il suo primo romanzo "Luna di zucchero".
I prossimi incontri:
giovedì 20 settembre 2018 alle ore 18 con Isabella Bossi Fedrigotti
E’ scrittrice e giornalista con la passione per la lettura e la letteratura, da molti anni vive e lavora a Milano. Collabora con «Il Corriere della Sera» con articoli di costume e con un forum on line. Vincitrice di premi letterari e autrice di numerosi romanzi che indagano la figura femminile all’interno del mondo famigliare.
giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 18 con Chiara Valentini
E’ giornalista e saggista, già responsabile dei servizi culturali di “Panorama” e poi inviato speciale dell'“Espresso”. E’ da poco uscito: “Donne nel Sessantotto” un libro edito da Il Mulino e scritto a più voci da Chiara Valentini, Dacia Maraini, Lia Levi e altre scrittrici italiane.
In allegato la locandina degli appuntamenti
(gz, Ufficio stampa Pat)
11/09/2018