PNRR “Piattaforma di co-creazione e crowdsourcing”

4 nuovi avvisi pubblici con scadenza 24 gennaio 2025 Posta in arrivo

Nell’ambito delle iniziative previste dal PNRR, si segnalano nuovi avvisi pubblici banditi dall’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library per finanziare iniziative di co-creazione di soluzioni innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale relative a un prodotto o servizio basato sui dati del patrimonio culturale, da valorizzare e sviluppare con il supporto dell'Istituto.

Sono quattro gli scenari di applicazione proposti:

1. Accessibilità e inclusione;

2. Gamification;

3. Fruizione avanzata; 

4. Conservazione e restauro.

La dotazione finanziaria per ciascun avviso è di 1 milione di euro, per complessivi 4 milioni di euro.

Possono partecipare agli avvisi gli istituti e i luoghi della cultura appartenenti a soggetti pubblici o a privati sottoposti a regime pubblicistico.

Per ogni avviso potranno essere selezionati un numero massimo di 6 soggetti, per un importo massimo finanziabile pari a 166.666,00 euro per singolo soggetto.

Qualora il medesimo soggetto presenti più domande di partecipazione, in risposta a differenti Avvisi pubblicati da Digital Library, non potrà comunque essere selezionato in più di un Avviso. In questo caso, sarà data priorità alla Domanda di partecipazione che ha ottenuto il punteggio più alto. 

Le candidature vanno inviate entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 24 gennaio 2025

esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo ic-dp@pec.cultura.gov.it.

Informazioni sulla documentazione da predisporre ai fini della presentazione delle candidature nella pagina Avvisi  del Ministero della Cultura: 

  1. Accessibilità e inclusione  
  2. Gamification 
  3. Fruizione avanzata  
  4. Conservazione e restauro  

Comunicato del Ministero della Cultura .

Ufficio PNRR della Provincia autonoma di Trento

21/01/2025