Scuola e territorio
Percorsi didattici rivolti alle scuole della Judicaria, anno scolastico 2023-24
Agli insegnanti del territorio della Judicaria
anche per quest’anno scolastico il Centro Studi Judicaria, con l’apporto finanziario dei Consorzi Bim del Sarca e del Chiese, ha il piacere di portare alla vostra attenzione la brochure che sintetizza la proposta didattica rivolta agli studenti della scuola primaria (a partire dalla classe terza) e secondaria di primo e secondo grado.
I percorsi sono stati elaborati allo scopo di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione di elementi culturali, storici, artistici ed ambientali legati al nostro territorio.
Siamo lieti di invitare i docenti a prendere visione della brochure e a partecipare con le loro classi alle attività proposte, che verranno svolte con il supporto di esperti del CSJ messi a disposizione a titolo gratuito alle scuole dell’area di riferimento (Valli Giudicarie, Valle dei Laghi, Alto Garda e Ledro, Altopiano della Paganella).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 settembre 2023 all’indirizzo e-mail centrostudi@judicaria.it su modulo allegato (scaricabile anche dal sito del CSJ, www.judicaria.it ).
Esse dovranno essere firmate e corredate dei dati dell'insegnante richiedente, che verrà in seguito contattato dalla segreteria del CSJ.
L’assegnazione dei percorsi alle scuole avverrà sulla base di una graduatoria che terrà conto della disponibilità finanziaria del Centro Studi Judicaria e della data di iscrizione.
Alle singole classi potranno essere assegnati un percorso per ogni anno scolastico
01/09/2023