A BEGINNING #16161D
A beginning #16161D (Un inizio #16161D) di Aurora Bauzà e Pere Jou è un viaggio dalle tenebre alla luce. Si tratta di un pezzo per cinque ballerini/cantanti dotati di luci portatili che sentiamo respirare, camminare e parlare.
Esplorano la relazione tra movimento, voce e luce. Dove la coreografia incontra la composizione musicale, questo pezzo dissocia il corpo che canta dal corpo che si muove. Sviluppano una pratica fisica e motoria che permette loro di incarnare due movimenti in un unico corpo; il movimento che suona (cantare) e il movimento che si vede.
A beginning #16161D costruisce una narrazione teatrale sull’eterna dialettica tra l’individuo e il collettivo, al fine di immaginare nuovi modi di relazionarsi. Aurora Bauzà e Pere Jou sono compositori, creatori e performer all’avanguardia nelle arti performative. La loro ricerca principale ruota attorno alla voce umana e alle sue intricate connessioni con il corpo, il movimento, lo spazio, il palcoscenico e la luce.
Le loro composizioni vanno oltre i tradizionali confini di genere artistico, trattando la musica come un’entità multidimensionale con qualità fisiche, sceniche, visive, drammaturgiche, espressive e poetiche.
A BEGINNING #16161D
ideazione e regia Aurora Bauzà & Pere Jou
interpretazioni Elena Tarrats, Maider Lasa, Isaac Baró, Diana Pop, Pere Jou
musica e suono Aurora Bauzà
coreografia Pere Jou
disegno luci Jou Serra
costume Mariona Signes
collaborazione drammaturgica e coreografica Alessandro Sciarroni
assistenza al movimento Claudia SolWat
assistenza tecnica e illuminotecnica Marieta Rojo
produzione e supporto Ariadna Miquel
ringraziamenti Cube peak, Africa Sabé e Iguzzini
coprodotto da L’Auditori e Centre Coregraphique National d’Orleans (Francia)
con il sostegno di Institut d’Estudis Baleàrics, Graner Fàbrica de Creació Nau Estruch, Hèmisphère Son, Castell de Montjuïc e£CCBarceloneta