A Teatro! A Teatro!

Per scoprire "dal vivo" la storia del Teatro Zandonai e del compositore da cui prende il nome.

Altro

La compagnia teatrale Evoè!Teatro propone una visita guidata teatralizzata che accompagna spettatori e spettatrici in un'esperienza indimenticabile.

Tre attori vestiranno i panni dei personaggi che hanno rappresentato i traguardi più importanti della vita di Zandonai, dal 1784 quando il conte Francesco Alberti Poja e altri notabili roveretani decisero di finanziare la nascita del teatro cittadino, passando per il periodo della Prima Guerra Mondiale, quando il teatro divenne una stalla per i cavalli e un deposito di munizioni, fino ad arrivare agli ani Venti del secolo scorso, quando al giovane ma già talentuoso Riccado Zandonai fu intitolato il grande teatro cittadino.

Uno spettacolo ricco di vicende, alla scoperta dei luoghi meno visitati del teatro, dove la linea stilistica della compagnia, ironica e leggera, incontra grandi personaggi e eventi che raccontano una storia che arriva fino ai giorni nostri.

Con Stefano Pietro Detassis, Elisa Salvini, Emanuele Cerra e Ester Wegher
Regia e drammaturgia di Maura Pettorruso

La visita si conclude nel ridotto del teatro dove le cantine del territorio offriranno un calice di vino in degustazione.

Evento realizzato in collaborazione con APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, Compagnia Evoè! Teatro

Costi

Prenota biglietto


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto