A tavola con ... gli spazi resistenti! | Non è il destino 2024
E' un invito a cenare con noi per confrontarci su come la cultura possa prendersi cura della comunità e contribuire a coltivare la relazione tra le persone e la città.
Una cena, una chiacchierata: unisciti a noi per il quinto incontro di A tavola con…? Parliamo di cultura che si prende cura della città, dai musei agli spazi ibridi, ai progetti dal basso, alle situazioni informali. Racconteremo l’esperienza di "Fuori Luogo", un affascinante viaggio a Roma che si è svolto tra il 3-5 ottobre dedicato alla scoperta di spazi culturali alternativi. Esploreremo storie di occupazione e attivismo transfemminista, che rappresentano un esempio di come la cultura possa prendersi cura della comunità e contribuire a creare connessioni significative tra le persone. FuoriLuogo è un progetto strategico del Piano Giovani di Rovereto.
A tavola con…? È un ciclo di incontri nato per discutere di temi di attualità attorno ad un tavolo, mentre si condivide un buon pasto. Organizzato da H2O+ ets in collaborazione con Lumen Slowjournal, grazie al contributo del Piano Giovani di Rovereto e A.m.b.r.a.
Il quinto appuntamento è un invito a cenare con noi per confrontarci su come la cultura possa prendersi cura della comunità e contribuire a coltivare la relazione tra le persone e la città. Sarà l‘occasione di raccontare l’esperienza di “Fuori Luogo”, un viaggio affascinante a Roma dedicato alla scoperta di spazi culturali nati dal basso, autogestiti, indipendenti e resistenti. Portiamo alla cittadinanza storie di occupazione e attivismo transfemminista per ispirarci e contaminarci. “FuoriLuogo” è un progetto strategico del Piano Giovani di Rovereto. Programma a cura di Studio Combo, organizzazato collaborazione con Coop. Smart.
Necessaria registrazione info@h2opiu.org o tramite canali social @h2opiu / costo cena 10€
MoMofficina
Via Lungo Leno Sinistro, 40,
38068 Rovereto (TN)
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto