Alessandro Bianchini
Alessandro Bianchini, vibrafono, marimba, composizioni
Marco Micheli, contrabbasso
Simone Brilli, batteria
Special guest: Beatrice Sberna, voce
Viene presentato il lavoro discografico di Alessandro Bianchini prodotto per l’etichetta Birbox Records di Roma. Si tratta di un album interamente composto da musiche originali scritte da Alessandro Bianchini, noto ed apprezzato percussionista jazz trentino.
Il quartetto si muove attraverso la tradizione jazzistica con la libertà espressiva del jazz puro, proponendo brani originali e arrangiamenti di standard del leader Alessandro Bianchini.
Un sound centrato sul jazz di ricerca dove timing e interplay sono i pilastri portanti della creatività e della libertà espressiva che caratterizza il trio.
La formazione si presenta con il vibrafono, voce, e la ritmica, ma la peculiarità sta nella forte vena solistica di tutti i componenti che rendono ogni performance unica nel suo genere.
Nel febbraio del 2023 il quartetto ha registrato presso il Duna studio di Andrea Scardovi (Ravenna) il disco dal titolo 10/5.
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito: http://www.trentinojazz.com/