Alessandro Bianchini - Lorenzo Simoni Quartet
Alessandro Bianchini vibrafono
Lorenzo Simoni sax
Giulio Scianatico contrabbasso
Simone Brilli batteria
Dopo il sold out della scorsa settimana è di scena il quartetto di Alessandro Bianchini, che negli ultimi mesi ha registrato il cd "10/5", prodotto da Lorenzo Vella, direttore dell'etichetta discografica Birdbox Records in collaborazione con Nightingale Studios, sala di incisione della stessa label.
Il disco è frutto di una ricerca che attraversa un percorso musicale derivante da generi e stili diversi, rispecchiando la formazione di Alessandro Bianchini: dall’accademismo tipico della musica classica per giungere all’improvvisazione, attraverso le sonorità del jazz più tradizionale.
Sono questi gli elementi, potremmo dire ''la cifra'', che hanno caratterizzato in maniera indelebile l’estetica ed il linguaggio musicale del vibrafonista, impreziositi anche da una ricerca costante e minuziosa del dettaglio, che permette di identificare le sue composizioni.
Con Bianchini tre musicisti toscani, due dei quali giovanissimi, Lorenzo Simoni e Simone Brilli, già vincitori di importanti concorsi nazionali
Entrata gratuita. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@sonataislands.com
Per maggiori informazioni visitare il sito www.trentinojazz.com