Archeologia del contemporaneo e confine

Il Museo Wunderkammer Trento, collezione di immaginari urbani presenta il secondo appuntamento del gruppo di lavoro sui temi dell’archeologia del contemporaneo e confine, con gli interventi di Folder, Achille Varzi e Piero Zanini

Convegno
[ Museo Wunderkammer Trento]

Achille Varzi, filosofo, dal 1995 insegna Logica e metafisica alla Columbia University di New York, dove è stato direttore del Dipartimento di Filosofia. È nel direttivo del Journal of Philosophy e nell'esecutivo della Stanford Encyclopedia of Philosophy. Nel 2007 è stato insignito della Targa Giuseppe Piazzi per la ricerca scientifica e nel 2011 del Premio Paolo Bozzi per l'Ontologia. Autore di oltre un centinaio di pubblicazioni su volumi e riviste specializzate. 
Piero Zanini
, architetto e antropologo, docente associato all’Ecole Nationale Supérieure d’Architecture de Paris la Villette, membro di Laa – Laboratoire architecture anthropologie. Autore tra le varie pubblicazioni di “Il significato del confine” (1997); con Franco La Cecla “Lo stretto indispensabile. Storie e geografie di un tratto di mare limitato” e “Una morale per tutti i giorni”.
Folder, è un'agenzia di design e di ricerca fondata nel 2011 da Marco Ferrari e Elisa Pasqual, opera nei settori di design espositivo, editoriale e di informazione. Loro la cura del progetto “Italian Limes” realizzato con Pietro Leoni, Delfino Sisto Legnani, Alessandro Mason, e Angelo Semerara,  per la XIV Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Architettura di Venezia 2014.

www.wunderkammer.tn.it 


organizzazione: Museo Wunderkammer Trento