Arooj Aftab
La sua musica unisce mondi e immaginari.
Sopra l’ipnotico intreccio globale di chitarra e violino, la potenza arcaica e suadente della sua voce si irradia come una magia.
Il suo disco "Vulture Prince” è stato osannato in tutto il mondo come una delle più emozionanti rivelazioni degli ultimi anni.
Si chiama Arooj Aftab, compositrice e cantante pakistana con sede a Brooklyn e arriva a Trento per uno degli appuntamenti più originali e attesi dell'estate, condividendo la sua musica che mescola jazz, tradizione Hindustan e folk.
Il suo suono fluttua tra minimalismo classico e new age, poesia devozionale Sufi e trance elettronica con strutture jazz. Il disco “Vulture Prince”, è stato elogiato come una delle migliori uscite 2021 da testate del calibro di The Guardian, NPR, TIME ed ha ricevuto un enorme consenso di critica senza precedenti.
Sarà un piacere avere al Teatro Capovolto Arooj Aftab fresca vincitrice di 2 Grammy Awards 2022 come Best New Artist and Best Global Music Performance. Queste sono decisamente delle ottime premesse per un concerto da non perdere.
AROOJ AFTAB
Arooj Aftab (voice)
Gyan Riley (acoustic guitar)
Darian Thomas (violin and effect
Euro 15,00 - Biglietti acquistabili QUI