Aurona Ores - il tesoro svelato

Laboratorio-evento per creare un piccolo gioiello in creta insieme a Katiuscia Rasom e Carlotta Nemela di "Kreides Studiolo" 

Incontri e convegni , Laboratorio

Aurona Ores, una collezione originale di gioielli che raccontano la terra fassana, nasce dalla collaborazione fra le artiste fassane Katiuscia Rasom e Carlotta Nemela.

Un modo originale e nuovo di raccontare l'identità ladina attraverso i suoi antichi simboli da indossare come ornamento, celebrando la bellezza.

L’Aurona, nelle leggende dei Ladini, è il regno di tesori, luci ed inesauribili ricchezze, situato probabilmente ai piedi del Pordoi, nascosto dalla scura terra e avvolto dalla malinconia, frutto del patto tra il re e le forze della natura. Katiuscia Rasom e Carlotta Nemela di "Kredes Studiolo" sono convinte che quel tesoro e la stessa Aurona non siano mai stati trovati semplicemente perché, nei secoli, l’uomo ha sempre sbagliato luogo in cui cercarlo. Quel regno esiste dentro ognuno di noi, ben nascosto in attesa che tu lo riconosca. Quel tesoro, l’Aurona Ores, sei TU. Avrai in questa occasione, la possibilità di vedere i pezzi unici che danno forma alla collezione Sommavida, la prima che ha il grande compito di far brillare Aurona Ores e ciascuna donna che sentirà risvegliare in sè tutta la sua regalità. Insieme a loro potrai persino sperimentare una parte del processo creativo con cui nascono i monili, "sporcandoti le mani" di bellezza.

Durante l'evento verrà proposta anche un'esperienza di laboratorio e cultura (a numero chiuso), durante la quale le artiste insegneranno a lavorare la creta in un'atmosfera davvero creativa.

Costi

Costo 15 € a persona.

Attività a numero chiuso, massimo 20 persone. Iscriviti qui