Cielo
Documentario
di Alison McAlpine
Canada, Cile, 2017
Durata: 78’
in lingua originale con sottotitoli in italiano
con introduzione a cura di Trento Film Festival
in collaborazione con Trento Film Festival
“Cielo” è un’opera cinematografica sulla stupefacente bellezza del cielo notturno, osservato dal deserto di Atacama, in Cile, uno dei migliori luoghi sul nostro pianeta per esplorare e contemplare il suo splendore.
La regista Alison McAlpine ci accompagna – tra scienza e spiritualità – attraverso la terra arida, le coste del deserto e le lussureggianti galassie, ampliando i limiti della nostra immaginazione terrena.
Nel film si intrecciano – con un contagioso senso di meraviglia – le testimonianze dei “cacciatori di pianeti” degli osservatori astronomici di Atacama e gli abitanti del deserto, che lavorano la terra e il mare, con le loro visioni evocative sulle stelle e sui pianeti, le loro storie mitiche e le domande esistenziali. Poesia d’amore per il cielo notturno, “Cielo” ci trasporta in uno spazio, tranquillo e calmo, all’interno del quale possiamo meditare sull’infinito e l’ignoto.
Ingresso 5 €
I biglietti sono in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio della proiezione. 4,50 € con acquisto online su www.primiallaprima.it solo il giorno della proiezione, dalle 16.00 fino a un’ora prima dell’inizio del film.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.
Informazioni sulla prevenditaIl biglietto può essere acquistato online sul sito Primi Alla Prima o direttamente sul luogo dell'evento un'ora prima della proiezione.
capienza massima 200 persone
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino