Come due angeli sul cornicione, c'eravamo troppo amati | Sipario d'Oro 2025

Il teatro è emozione, è un luogo dove ognuno di noi scopre o ritrova sé stesso immergendosi per una sera in storie che prendono vita davanti ai propri occhi. Il Sipario d’Oro da 44 anni rinnova questa emozione ospitando spettacoli che rappresentano il meglio del Teatro amatoriale italiano.

Altro - adatto a adulti , famiglie

Serata delle premiazioni - Fuori concorso

"Come due angeli sul cornicione, c'eravamo troppo amati" testo e regia di Roberto Marafante

Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini”

Questa è una storia d’amore al contrario: un uomo e una donna dopo sei anni di matrimonio decidono di separarsi… Da questo momento una serie di gag irresistibili accompagnano i momenti classici del distacco: la separazione dei beni, il cambio di casa, l’annuncio ai parenti e agli amici, le reciproche nuove conquiste e via via, in un crescendo, si arriva ad un finale che è un colpo di scena inaspettato. I due personaggi sono da soli sul palcoscenico, pochi e semplici elementi scenici li trasportato da un luogo ad un altro, altri personaggi entrano nel gioco, ma non li vediamo, solo attraverso il dialogo con i due protagonisti diventano concreti: tutto è in un rincorrersi di scene comiche, spesso surreali, ma così vere come fossero tasselli di un puzzle che alla fine crea una sola immagine: “la storia di una vita”.

Informazioni:

La segreteria del Sipario d’Oro 2025 in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 3 febbraio al 4 aprile. É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival.

Nello stesso orario si può telefonare al numero 333-1853967 (anche Whatsapp) o inviare una email a prenotazioni@compagniadilizzana.it

Informazioni e prenotazioni

Costi

Intero 12 euro Ridotto 10 euro – Sipario d’oro card, iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Carta Giovani Nazionale under 35 Ridotto “FAI per me” 6 euro – per gli iscritti FAI in possesso della tessera* Ridotto 5 euro – studenti delle scuole superiori e universitari Gratuito fino ai 14 anni

Segreteria Sipario d’oro

corso Angelo Bettini, 64

38068 Rovereto (TN)


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto