Concerto pianistico del Maestro Sergei Babayan.
Martedì 28 maggio, alle ore 19 nell'Auditorium del Conservatorio Bonporti in largo Marconi 6, si terrà il concerto pianistico del Maestro Sergei Babayan.
Il Maestro Babayan inaugurerà il nuovo pianoforte Steinway della sede rivana del Conservatorio acquistato anche col contributo dell'amministrazione locale. Per l'occasione il Maestro eseguirà le Variazioni Goldberg di Bach, uno dei massimi monumenti della letteratura per la tastiera.
Il concerto del Maestro Babayan è un evento prestigioso per il Conservatorio Bonporti. Oltre alla serata a Riva del Garda il Maestro incontrerà gli allievi del Bonporti la mattina di mercoledì 29, nell'Auditorium di Trento in via san Giovanni Bosco.
Sergei Babayan è uno dei principali pianisti del nostro tempo: acclamato per la sua intensità emotiva, la sua energia audace e i notevoli livelli di ‘colore’, Sergei Babayan apporta una profonda comprensione e intuizione a un repertorio eccezionalmente diversificato. Le Figaro ha elogiato il suo ‘tocco ineguagliabile, fraseggio perfettamente armonioso e virtuosismo mozzafiato’. Le Devoir di Montreal cita semplicemente: ‘Sergei Babayan è un genio. Punto.’
Sergei Babayan si esibisce regolarmente in molte delle sedi più prestigiose del mondo, tra cui il Concertgebouw di Amsterdam, la Carnegie Hall di New York, la Wigmore Hall di Londra, la Konzerthaus di Vienna, il Prinzregententheater di Monaco, il Teatro Colón di Buenos Aires, la Maison de la Radio di Parigi, l’Elbphilharmonie di Amburgo, la Alte Oper di Francoforte e la Tonhalle di Zurigo.
Dopo il suo primo viaggio fuori dall’Unione Sovietica nel 1989, ha vinto i primi premi di diversi importanti concorsi internazionali, tra cui il Concorso Pianistico Internazionale di Cleveland, il Concorso Pianistico Hamamatsu e il Concorso Pianistico Internazionale Scozzese.
Affianca alla sua attività concertistica anche una prestigiosa attività didattica, maestro di numerosi giovani vincitori dei maggiori concorsi pianistici internazionali e del pianista Daniil Trifonov.
Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per l'incontro di mercoledì mattina a Trento ingresso libero.
Info e prenotazioni: produzione@conservatorio.tn.it