Contadini di confine | Grenzbauern
Il METS propone due appuntamenti di cinema sotto le stelle per "Contadini di confine/Grenzbauern" realizzato dal METS grazie al convinto sostegno di CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini.
Il film/documentario per la regia di Michele Trentini (sua anche la fotografia e il montaggio) e Marco Romano (ricerca e interviste) documenta una straordinaria esperienza di cooperazione tra Trentino e Alto Adige/Südtirol.
Il film ha ricevuto il "Premio Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO" e la menzione speciale del "Premio EUSALP. Quello che mi tiene qui" alla 72° edizione del Trento Film Festival.
Il primo appuntamento è previsto al Bacino di Dovena (Castelfondo - TN; al Palanaunia in caso di pioggia) venerdì 21 giugno alle 21:00, mentre il secondo sarà a Maso Vender (sopra l'abitato di Corte Superiore, Rumo - TN; all’Auditorium comunale di Marcena in caso di pioggia) sabato 22 giugno sempre alle 21:00.
Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e prevedono una degustazione di prodotto locali prima della proiezione.
Maggiori informazioni sui canali di comunicazione del Museo e nella prossima newsletter.
Clicca qui per vedere il trailer del film.
Al Palanaunia in caso di pioggia