È questo il momento giusto per raccontare la scienza a teatro?
facciamo teatro dove l'essere umano si incontra con la filosofia e la pratica della scienza
Anche noi, come tutti, ci siamo ritrovati ad affrontare un inaspettato periodo di pausa.
Dopo un primo momento di incertezza abbiamo catturato l'equilibrio dedicandoci alla comprensione del momento e la pianificazione di un futuro prossimo, alla luce della nuova consapevolezza che...
Quando tutto questo sarà all nostre spalle, il mondo sarà un posto diverso. E forse migliore.
Crediamo fermamente che il percorso fatto fino ad oggi di "narratori di scienza" ed "esploratori della contemporaneità" sia importante perché utile per la società. La divulgazione del sapere e della conoscenza sono le basi fondamentali per una società sana, fiorente e soprattutto CONSAPEVOLE. Nel nostro piccolo, vogliamo rendere gli strumenti di conoscenza accessibili a tutti.
È per questo motivo che facciamo teatro dove l'essere umano si incontra con la filosofia e la pratica della scienza, rese accessibili attraverso le emozioni. In questo modo tematiche anche complesse riescono ad arrivare ad un pubblico vasto, alimentandone la curiosità oltre che la conoscenza.
La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza.
Albert Einstein
Sperando di fare cosa gradita indichiamo di seguito le nostre produzioni in distribuzione per il 2020/2021. Forse vi possono interessare, anche per continuare un dialogo interrotto a inizio marzo. Ringraziando per l'attenzione vi auguriamo di trovare ispirazione per ripartire con fermezza e positività.
PALE BLUE DOT °
IL PRINCIPIO DELL'INCERTEZZA
NOI, ROBOT
GLI ALBERI BALLANO