Fully Booked - mostra fotografica di Paolo Ghisu
Un viaggio visivo all'interno del Grande Hotel di Beira, un tempo tra gli hotel più lussuosi d'Africa e oggi uno degli edifici occupati più popolosi al mondo, con una comunità di residenti che conta circa 3000 persone.
Il reportage fotografico è stato realizzato da Paolo Ghisu, fotografo e videomaker trentino che vive tra Italia e Mozambico, impegnato in progetti video-fotografici sociali e ambientali. Il progetto fotografico è stato realizzato nel 2021 ed è stato esposto più volte in Italia e in Mozambico, pubblicato su alcune riviste ed è stato selezionato tra i finalisti del Festival della Fotografia Etica di Lodi 2022.
L’inaugurazione della mostra si terrà Domenica 10 Novembre alle ore 18.30 con la partecipazione di
Paolo Ghisu, fotografo, videomaker e professionista nel campo della cooperazione allo sviluppo, con una vasta esperienza internazionale nella gestione, monitoraggio e valutazione di progetti. Autore del reportage fotografico “Fully booked”.
Raffaele Crocco, ideatore e direttore del progetto “Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo” e presidente dell’Ass.ne 46mo Parallelo che lo amministra. E’ direttore del quotidiano on line Unimondo.org; caposervizio e conduttore della Tgr Rai a Trento, collabora con la rubrica Est Ovest di RadioUno.
Johnny Mox al secolo Gianluca Taraborelli, musicista, giornalista, autore e produttore. Ha pubblicato quattro dischi, tre ep e ha all’attivo centinaia di concerti. È il fondatore di Stregoni, un progetto che ha portato sul palco più di 5000 migranti e richiedenti asilo. È autore dei podcast narrativi Bagliore, Sete, Voit, Senso. Insieme a Lovra Gina nel 2022 ha fondato il duo elettronico Addio Addio. Anni Venti, il suo nuovo lavoro, è una fotografia spietata dell’ultimo decennio.