Il potere della finanza e l’aumento delle disuguaglianze
Focus
Christoph Scherrer
La finanziarizzazione ha contribuito notevolmente alla disuguaglianza, e qualsiasi strategia contro quest’ultima non può non sfidare il potere del capitale finanziario. Ma le strategie devono essere adattate alle circostanze specifiche dell’arena politica.
introduce Michael Braun
Christoph Scherrer Economista e politologo, è professore di Globalizzazione e politica e direttore esecutivo dell’International Center for Development and Decent Work presso l’Università di Kassel e membro del Comitato direttivo della Global Labour University. Ha ricevuto il riconoscimento Excellency in Teaching Award del Land dell’Assia e il riconoscimento Excellence in Development Cooperation Award della DAAD. Fra le pubblicazioni in lingua inglese più recenti: The Transatlantic Trade and Investment Partnership: Implications for Labor (a cura di), Hampp Verlag (2014), Financial Cultures and Crisis Dynamics (a cura di, con B. Jessop e B. Young), Routledge (2014), Food Crisis: Implications for Labour (a cura di, con D. Saha), Hampp Verlag (2013).
organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Editori Laterza - Collabora Sole 24 Ore