In a Dream of the Blue Note 4tet
Michele Polga, sax tenore
Dario Carnovale, piano
Lorenzo Conte, contrabbasso
Giancarlo Bianchetti, batteria
Blue Note Records, l’etichetta fondata nel 1939 da Alfred Lion e Francis Wolff, due immigrati tedeschi che ne furono proprietari e direttori artistici per molti anni, è divenuta un simbolo per tutti i musicisti e appassionati di Jazz.
I brani contenuti nelle numerose registrazioni sono divenuti materia di studio per tutti coloro che vogliono diventare Jazz player.
I ritmi Boogaloo, lo Swing e le composizioni Afro hanno caratterizzato la produzione Blue Note del periodo degli anni Sessanta e proprio in quel contesto quattro musicisti di grande esperienza – il sassofonista Michele Polga, Dario Carnovale al piano, Lorenzo Conte al contrabbasso e il batterista Giancarlo Bianche – saranno ancora una volta insieme in questo progetto che li vedrà sul palco a reinterpretare alcuni di questi brani che ormai fanno parte del jazz moderno.
Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.
La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo
oppure online → Acquista biglietti online
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.
SALITE ALLA TORRE CIVICA IN OCCASIONE DEI CONCERTI
Tutte le sere dei concerti, diamo la possibilità di effettuare due brevi visite alla Torre Civica, una alle 19.30 e una alle 20.00. Si può acquistare il biglietto presso la biglietteria del Museo oppure online (se si acquista il biglietto online, si prega di selezionare il biglietto “Omaggio + Torre” in fase di checkout)