Incontrastorie - Personaggi dal magico Mondo di Oz
Di/Con Marta Marchi
Cosa?
Uno racconto teatrale che valorizza le meravigliose illustrazioni di Manuela Adreani attraverso una narrazione frizzante e coinvolgente.
Come?
Al racconto si alternano sei prove, sancite dal lancio di un dado magico, che su ogni faccia presenta un personaggio della storia: ad ogni personaggio corrisponde una diversa prova da superare!
Queste prove sviluppano i temi chiave di ciascun personaggio: il coraggio, l’intelligenza, l’amore, la magia, l’intraprendenza, il desiderio di comunicare
Ognuna di esse sarà occasione di gioco e coinvolgerà i bambini che dovranno mettersi alla prova come i protagonisti della storia, scoprendo quanto ricco possa essere un viaggio e quali fantastiche avventure possano nascondersi dietro l’angolo!
Lo spettacolo
Stimola la fantasia e la creatività promuovendo valori universali come l’amicizia, la solidarietà e il coraggio attraverso il linguaggio del teatro.
Sensibilizza i bambini, a sviluppare capacità di ascolto, immaginazione, memoria narrativa, utilizzando parole e gestualità specifiche per sancire i diversi momenti della narrazione, in modo da creare un linguaggio riconoscibile in cui i bambini possano sentirsi attivi e partecipi.
Avvicina i bambini al linguaggio del teatro in una forma giocosa e coinvolgente.
ingresso libero. gradita offerta
PRENOTA PERÒ SEMPRE IL TUO POSTO
In ottemperanza alle norme anti contagio è caldamente consigliata la prenotazione anticipata all’evento desiderato.
Contatta info@teatrodivillazzano.it/0461913706