Jacques e il suo padrone
di Milan Kundera
Dopo essere stato annullato lo scorso aprile, torna in cartellone lo spettacolo prodotto dalla compagnia teatrale trentina Emit Flesti: Jacques e il suo padrone, questo il titolo dell’opera tratta dall’unico testo teatrale di Milan Kundera.
La commedia, esplicito omaggio allo stesso drammaturgo ceco e a Denis Diderot, fu scritta a Praga dopo l'invasione della Cecoslovacchia da parte dell'esercito sovietico. Per ingannare il tempo durante un lungo viaggio, un nobile francese di fine ‘700 e il suo valletto decidono di raccontarsi le proprie avventure amorose, fra tradimenti, delusioni, scherzi, rivalse e rammarichi delle loro relazioni.
Sul palco i sei attori si alternano nei panni di diciotto personaggi, dando vita a una danza scenica che inneggia alla gioia, a tratti dolente, che attraversa le vicende amorose di ciascuno di noi. Un viaggio senza partenza né destinazione, fra spensieratezza e struggente festosità, per imparare a non prenderci troppo sul serio.
“Il valletto e il suo padrone hanno attraversato tutta la toria dell’Occidente moderno. A Praga, città del grande addio, udivo allontanarsi le loro risate. A quelle risate io tenevo, con amore e con angoscia, come si tiene alle cose fragili e caduche alle cose condannate a sparire.” (M. Kundera)
JACQUES E IL SUO PADRONE
di Milan Kundera
regia Silvia Marchetti
con MAx Meraner, Alessio Dalla Costa, Annalisa Morsella, Giulio Federico Janni, Chiara Visca, Marta Marchi §
consulenza scientifica Massimo Rizzante
costumi Simona Randazzo
set and lighting design Plasma
direzione tecnica Andrea Gagliotta
assistente alla regia Simone Panza
una produzione EMIT FLESTI
I biglietti saranno invece disponibili ad un costo tra gli 8 e i 20 euro, con la novità del “Palco congiunti a teatro”: per chi potrà dimostrare attraverso un’autocertificazione di essere congiunto, sarà infatti possibile acquistare l’intero palco ad un prezzo di 55 euro (4 o 5 posti), a partire da sabato 3 ottobre 2020.
I biglietti saranno infine in vendita da sabato 17 ottobre 2020, e saranno disponibili anche sul sito www.primiallaprima.it e presso le Casse Rurali.
AbbonamentiPer la stagione Grande Prosa 2020/2021 sarà quindi possibile, per il momento, sottoscrivere un abbonamento comprensivo di quattro spettacoli (fino al 31 dicembre 2020) ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 60 euro.
Si informa che ai possessori del vecchio abbonamento sarà concesso diritto di prelazione sulla nuova sottoscrizione, che potrà essere esercitato a partire da sabato 19 settembre 2020.
Per tutti gli altri, invece, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da sabato 3 ottobre 2020. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le casse del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).