James Thompson
James Thompson, nato a Cleveland nello stato dell'Ohio (USA) nel 1951, si sente profondamente californiano, perché è cresciuto sin dalla sua infanzia a Pasadina, comune della contea di Los Angeles.
È arrivato in Italia negli anni Ottanta, grazie all’amico di vecchia data e musicista Andy J. Forest. Da allora ha inizio la sua brillante carriera italiana, che lo porta a suonare ed incidere con artisti e musicisti come Paolo Conte, Jestofunk, Spagna, Timoria, Stadio, per citarne alcuni.
Principalmente nota è la sua pluriennale collaborazione con Zucchero con il quale, dal 1987 ad oggi, partecipa ai tour europei ed internazionali. Oltre ad essere diventato il sassofonista di riferimento in Italia nel soul, blues e nel funk, è anche compositore, flautista, cantante e performer coinvolgente.
Grazie alla sua capacità di attraversare stili e generi musicali diversi e alle sue innate doti di entertainer e showman, i suoi concerti sono un’occasione d’ascolto da non perdere che offrono ironia, humor e tanto groove.
Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.
La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo
oppure online → Acquista biglietti online
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.
SALITE ALLA TORRE CIVICA IN OCCASIONE DEI CONCERTI
Tutte le sere dei concerti, diamo la possibilità di effettuare due brevi visite alla Torre Civica, una alle 19.30 e una alle 20.00. Si può acquistare il biglietto presso la biglietteria del Museo oppure online (se si acquista il biglietto online, si prega di selezionare il biglietto “Omaggio + Torre” in fase di checkout)