La Lena e le rose d’oro

Incontri e convegni , Laboratorio , Presentazione libro

In occasione della "Festa della Donna", l'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps propone a famiglie e pubblico di ogni età la presentazione editoriale, presso la propria galleria in Rovere della Luna, della leggenda illustrata:“La Lena e le rose d’oro” a cura dell'autrice Paola Gabrielli."Una leggenda narra di una bellissima fanciulla misteriosa, con i lunghi capelli color smeraldo e la pelle bianca come il latte, la Lena. Spirito protettrice delle partorienti in difficoltà, viene temuta perché reclama le vite salvate trasformandole in rose d’oro per nutrire i suoi poteri.

Un giorno, un affascinante viandante intreccerà la sua vita con quella della Lena, dando così origine alla leggenda della Quercia d'oro, simbolo della città di Rovereto (TN)."

Attraverso “La Lena e le rose d’oro” l'autrice racconta, con narrazione semplice e coinvolgente e delicate illustrazioni a pastello, la leggenda della Lena che, attraverso gli intrecci tipici della fiaba, propone un metodo didattico di educazione sentimentale: la vita è un’avventura, ed imparare a combattere i vizi con le virtù è il segreto per diventare un vero eroe nella vita di tutti i giorni!

La presentazione editoriale avrà luogo presso la galleria Kunst Grenzen in Rovere della Luna (Via Villotta 7/A) sabato 9 Marzo, dalle ore 18.00 ad entrata libera. 

È possibile richiedere sessione autografi all'autrice.

In occasione della Festa della Donna, la scrittrice proporrà un un piccolo laboratorio di scrittura ed un omaggio per le Signore presenti in sala.

Parcheggi gratuiti in zona ( https://www.kunst-grenzen.it/index.php/it/chi-siamo/dove-siamo  )

  • Via IV Novembre, 45 e 56
  • Via Rosmini, 17
  • Via Roma (di fronte ai Vigili del Fuoco)

La sala Kunst Grenzen non presenta ostacoli ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.

 

 https://www.kunst-grenzen.it/ segreteria@kunst-grenzen.it