Le allegre mogli
di William Shakespeare
adattamento e regia di Roberto Marafante
Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini”
Rovereto (TN)
Serata delle premiazioni
La traduzione del titolo italiano: “Le allegre comari di Windsor” sembra tradire il vero significato dell’opera di Shakespeare, che comunque crea con il famoso personaggio di Falstaff una commedia divertente nelle quale però, le vere protagoniste sono “le allegre mogli”.
In una girandola di scherzi esplosivi e crudeli contro il povero Falstaff, tronfio cavaliere arrogante e amorale, le donne riescono a coinvolgere tutto il paese di borghesucci annoiati, urtando la loro mentalità di benpensanti.
Per questo l’interpretazione è ambientata nell’Italia tra gli anni ’50 e ’60, nel pieno “boom” economico, dove il denaro gestiva anche i sentimenti e l’amore non era più “un affare” di cuore! Insomma una “commedia all’italiana” dove si ride molto, ma si è costretti a pensare tanto.
Ingressi
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro
per iscritti Co.F.As.,
persone sopra i 65 anni,
possessori di Carta
in Cooperazione
e Sipario d’Oro Card
Ridotto 5 euro
studenti delle scuole
superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni
Informazioni e prenotazioni
La segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dall’1 febbraio al 31 marzo.
Nello stesso orario si può telefonare al numero 333 1853967 (anche Whatsapp) Info alla mail prenotazioni@compagniadilizzana.it
Prenotazioni online
Sul sito www.sipariodoro.it si possono prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.
I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alla mezzanotte del giorno prima dello spettacolo.