Le baruffe
Nell’ambito della manifestazione TRASFIGURAZIONI 2015 realizzata dal C.U.C. con il contributo della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige, dell’Opera Universitaria e Università degli Studi di Trento, iniziativa inserita in Università Estate,domenica 10 maggio ore 20.45 presso il teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 a Trento va in scena lo spettacolo “Le Baruffe”.
Lo spettacolo portato in scena dagli allievi del primo di anno della scuola di teatro di Spazio 14, con la regia e la rielaborazione drammaturgica di Silvia Furlan e l’assistenza alla regia di Ugo Baldessari, è un moderno adattamento di una delle commedie più belle e divertenti di Goldoni, “Le baruffe chiozzotte”, che descrive le schermaglie amorose di un gruppo di giovani inseriti in un contesto familiare e sociale particolarmente articolato e mossi da sinceri affetti dell’anima. La commedia, nelle sue espressive e colorate conversazioni, nei vivaci litigi e nelle conseguenti riappacificazioni, bene descrive una visione corale della vita e delle relazioni. L’adattamento moderno riporta a una dimensione giovanile di paese ancora attuale e godibile per le sue riconoscibili dinamiche oltre che per il ritmo comico incalzante.
A portare sulla scena “Le baruffe” saranno: Aurora Baldo, Pietro Corazza, Rossella Corna, Anna Dalmonego, Claudia Devigili, Francesca Fatichenti, Wilma Gatta, Clara Malossini, Silvia Marchesi, Mattia Mattioli, Michael Pojer, Andrea Scaglioni, Livia Serrao, Luigi Siviero, Gemma Toniolli, Andrea Zambotti. La produzione è di Live Art, in collaborazione con Teatrincorso.
Il biglietto d’ingresso è di 4 €, è consigliata la prenotazione da sito ( www.spazio14.it ) o all’indirizzo email spettacolits14@gmail.com
La serata sarà accompagnata dalla degustazione di vini della cantina Pojer e Sandri.