Lo Sciamano interiore nella Movement Medicine
Presentazione teorica ed esperienziale

Venerdì 24 maggio, alle 20.30, ci aspetta un viaggio esperienziale di riconnessione con i quattro elementi Terra, Fuoco, Acqua, Aria: "Lo Sciamano interiore nella Movement Medicine" a cura di Silvana Rigobon e Tarin Meneghello.
"Lo Sciamano interiore nella Movement Medicine": una presentazione teorica ed esperienziale della Movement Medicine, un invito a risvegliare la connessione con il nostro movimento consapevole e attivare il nostro Sciamano interiore.
Saremo guidati dal Mandala della Movement Medicine, una mappatura archetipica del percorso umano, che esploreremo attraverso una re-interpretazione dei simboli dell’Albero della Vita e della Fenice.
Questo metodo di sviluppo del potenziale umano affonda le radici in una visione sistemica della realtà e integra antiche tradizioni sciamaniche, da una prospettiva di reciprocità e di apprezzamento culturale, e non di appropriazione, con le scoperte contemporanee delle neuroscienze, per quel che riguarda la connessione tra intelligenza cognitiva, cinestetica ed emotiva.