Lorenza Borrani, Riikka Repo, Ursina Braun, Carla Maria Rodrigues, Mats Zetterqvist
Archi senza confini là dove la montagna si fa essenza
Si tratta di un progetto decisamente internazionale poiché unisce importanti musicisti provenienti da Italia, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna a partire dalla violinista Lorenza Borrani che dopo essersi formata alla Scuola di Musica di Fiesole e al Conservatorio di Firenze ha seguito un percorso che l'ha portata a esibirsi come solista nelle più importanti orchestre del mondo – tra queste anche la Chamber Orchestra of Europe –, vincere premi prestigiosi e a fondare nel 2007 il laboratorio di studio per musicisti professionisti Spira Mirabilis.
Anche la svizzera Ursina Braun è entrata a far parte del progetto Spira Mirabilis dopo aver suonato il violoncello sin dall'età di 6 anni ed aver vinto premi come la medaglia d'oro al concorso “Mainardi” del Mozarteum di Salisburgo.
Vengono invece dalla Svezia Riikka Reppo e Mats Zetterqvist. La prima è una appassionata e raffinata musicista da camera, attualmente co-viola principale dell'Orchestra Sinfonica della Radio Svedese e membro della Chamber Orchestra of Europe. Il secondo si è unito all'istituzione musicale europea nel 1994 come guest leader e poi dal 2009 al 2017 come secondo violino principale. Alle spalle una carriera da solista in tutte le principali orchestre svedesi.
Si è invece formata alla Yehudi Menuhin School Carla Maria Rodrigues studiando sia viola sia violino ed esibendosi sin da giovane come solista o come musicista da camera nelle principali sale da concerto di Londra. Ora vive negli USA dove è viola principale della San Francisco Opera.
Gratuito
organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.