Lorenza Borrani, Riikka Repo, Ursina Braun, Carla Maria Rodrigues, Mats Zetterqvist

Archi senza confini là dove la montagna si fa essenza

Musica , Musica classica
Borrani_Lorenza (Piera_Mungiguerra) [ Trentino Marketing srl]

Si tratta di un progetto decisamente internazionale poiché unisce importanti musicisti provenienti da Italia, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna a partire dalla violinista Lorenza Borrani che dopo essersi formata alla Scuola di Musica di Fiesole e al Conservatorio di Firenze ha seguito un percorso che l'ha portata a esibirsi come solista nelle più importanti orchestre del mondo – tra queste anche la Chamber Orchestra of Europe –, vincere premi prestigiosi e a fondare nel 2007 il laboratorio di studio per musicisti professionisti Spira Mirabilis.

Anche la svizzera Ursina Braun è entrata a far parte del progetto Spira Mirabilis dopo aver suonato il violoncello sin dall'età di 6 anni ed aver vinto premi come la medaglia d'oro al concorso “Mainardi” del Mozarteum di Salisburgo.

Vengono invece dalla Svezia Riikka Reppo e Mats Zetterqvist. La prima è una appassionata e raffinata musicista da camera, attualmente co-viola principale dell'Orchestra Sinfonica della Radio Svedese e membro della Chamber Orchestra of Europe. Il secondo si è unito all'istituzione musicale europea nel 1994 come guest leader e poi dal 2009 al 2017 come secondo violino principale. Alle spalle una carriera da solista in tutte le principali orchestre svedesi.

Si è invece formata alla Yehudi Menuhin School Carla Maria Rodrigues studiando sia viola sia violino ed esibendosi sin da giovane come solista o come musicista da camera nelle principali sale da concerto di Londra. Ora vive negli USA dove è viola principale della San Francisco Opera.

Costi

Gratuito


organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.