Luna

Oda Zoe Hochsheid, mezzosoprano
Doris Hochsheid, violoncello
Adele D'Aronzo, pianoforte
Il concerto proposto da Oda Zoe Hochsheid, mezzosoprano, Doris Hochsheid, violoncello e Adele D'Aronzo, pianoforte, è un elogio alla luna. Una luna che diventa il simbolo della notte, rappresentata da poeti e compositori in tutto il suo mistero, la sua oscurità e la sua quiete. Verranno eseguiti brani di musica da camera vocale provenienti da svariati paesi, cantati in cinque lingue diverse, composti da Camille Saint-Saëns, Joseph Marx, Pauline Viardot, Gabriël Fauré e Antonín Dvorák. La luna entra in scena ovunque, ma sempre con un significato diverso e distinto.
Apice del programma è la nuova composizione “I watched the Moon around the House” del compositore Max Knigge su poesia di Emily Dickinson, commissionato per il trio Hochscheid-Hochscheid-van Ruth dalla Fondazione Arti Scenici (Fonds Podiumkunsten) Olandese.
Knigge, compositore già eseguito dal famoso Concertgebouw Orkest diAmsterdam, vanta una produzione vocale ricca e riconosciuta a livello internazionale. Durante il concerto, frammenti della nuova composizione si alternano con i brani tardo-romantici, creando così uno stimolante intreccio tra il contemporaneo e la Liederistica di tradizione.
Un programma che garantisce grandi emozioni, musica coinvolgente di alta qualità e una scelta musicale tanto “romantica” quanto “innovativa”.
Ingresso gratuito con offerta libera