MaNiDa - Foreṡìa
Martina Effy Bergonzoni voce, Niccolò Zanella sassofono tenore, Matteo Padoin contrabbasso, Daniele Patton batteria
Pubblicato dall'etichetta discografica norvegese AMP Music & Records,Foreṡìa è un progetto di brani originali nati dall'intenzione di rappresentare le emozioni più profonde attraverso sonorità che propongono all'ascoltatore un viaggio di fantasia tra diversi stati d' animo.
L'aspetto musicale è fortemente influenzato da quattro sorgenti: il jazz moderno, la musica classica, il contrappunto e la suite. Questi aspetti, con caratteristiche differenti tra loro, trovano coesione e complicità nelle composizioni, creando sonorità sempre diverse.
Il nome dell'album, Foreṡìa, è tratto da un termine utilizzato in zoologia; esso indica una forma di parassitismo che si osserva in alcuni organismi, i quali si servono di altri organismi per farsi trasportare. A questo concetto, i MaNiDa, nelle loro composizioni, vogliono paragonare l'essere umano, il quale è costretto a vivere in simbiosi con i propri stati emotivi che si servono di esso come i parassiti, a volte convivendoci pacificamente, a volte impadronendosene, facendo del corpo ospitante un burattino.
Necessaria prenotazione con entrata gratuita (nome e telefono) a info@sonataislands.com
Il posto verrà tenuto fino alle 20.30