Marco Castelli New Organ Trio
La 26a edizione di Dolomiti Ski Jazz parte dal Ciampac (Alba di Canazei) con il concerto di un Organ Trio, guidato da Marco Castelli
Dall'8 al 17 marzo, la "pista del jazz" attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.
Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest'anno ben 24 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti.
Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori.
Il festival si sposterà giorno dopo giorno da una pista all’altra, dalla skiarea Belvedere di Canazei all'Alpe Cermis di Cavalese.
Programma: Marco Castelli si presenta alla testa di un Organ Trio, proponendo i brani dell’ultimo album pubblicato con questa formazione.
"Space Age" è intriso di aromi speziati, che vanno dallo ska al reggae, dall’afro-jazz al latin.
La musica del Trio è energetica ma elegante, ricca di colori imprevedibili, assolutamente unica nel genere.
Il repertorio comprende pezzi originali di Marco Castelli, ma anche composizioni di autori provenienti da mondi musicali diversi come Tom Waits, Dollar Brand e Armando Manzanero.
Music band: Marco Castelli (sassofoni), Matteo Alfonso (organo Hammond), Marco Vattovani (batteria e elettronica).
Il concerto è gratuito. La location dell'evento è raggiungibile anche dai non sciatori. Il biglietto per gli impianti di risalita (cabinovia) è a carico dei partecipanti. Vale lo skipass.
Info e contatti
Dolomiti Ski Jazz
Strada de Saslonch, 56 c/o La Grenz a.p.s.
38035 Moena IT
+39 366 2271091
Sito web