Metamorphosis | Sapiens
Carlo Massari
Cosa accade quando ci lasciamo andare ai nostri istinti più veri? Qual è il nostro volto più animale? Dove nascondiamo il nostro corpo in purezza?
Tagliente e sarcastico, Carlo Massari continua a raccontare le molteplici sfaccettature della società contemporanea con un linguaggio essenziale, che questa volta si apre all'indagine sul sottile e labile confine tra umanità e bestialità.
Artista associato a Oriente Occidente per il triennio 21/23, il coreografo condividerà con il pubblico tre brevi passaggi della sua ricerca che diventerà performance e debutterà a Rovereto nell’edizione 2023 del Festival.
In un mondo spesso caratterizzato da una superficiale ricerca di patinata bellezza, Metamorphosis guarda alle imperfezioni. Guarda dentro il momento in cui non ci riconosciamo più e per questo non possiamo giudicarci. Guarda alle screpolature che permettono di mettere in relazione corpo e mente, natura e cultura. Con la convinzione che siano proprio questi i luoghi dove è possibile innescare un’idea di rinascita.
Una ricerca di verità relazionale caratterizza la poetica di C&C e coniuga una totale apertura immaginifica e una curiosità creativa, capaci di sviluppare l’astratto dal reale e di avvicinare il pubblico all’esperienza teatrale.
- MetroNewsMetamorphosisAtti di metamorfosi contemporaneaSAPIENS
Coreografia e interprete Carlo Massari
Training e consulenza artistica Hun-mok Jung
Composizione sonora originale Luca Danieli
Collaborazione tecnica Francesco Massari
Produzione C&C Company
Con il sostegno di Fondazione Caritro
In coproduzione con Oriente Occidente, Compagnia Teatro Akropolis, Margine Operativo, Triangolo Scaleno TeatroDurata 20’Progetto realizzato in collaborazione con Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto