Mozart a modo mio
Festa della musica 2020
con
EMANUELA FERRARI, pianista
PIER DIDONI, polistrumentista
PIETRO UBALDI, voce narrante
Programma
WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Deh, vieni alla finestra (dal Don Giovanni)
per voce e pianoforte
Aria di Papageno (dal Flauto Magico)
per voce e pianoforte
Dove sono (aria della Contessa da Le nozze di Figaro)
Versione strumentale a swing con contrabbasso
Dies irae (dal Requiem)
per basso elettrico
Andante KV 457
per pianoforte
La tartina di burro
Arrangiamento per pianoforte e armonica
O Isis (Aria di Sarastro dal Flauto magico)
Arrangiamento per voce, pianoforte e contrabbasso
Tema della Sonata KV 331
Arrangiamento per pianoforte e mandolino
In Diesen (Aria di Sarastro dal Flauto magico)
per voce e pianoforte
PIER DIDONI, polistrumentista
Artista poliedrico: cantante, autore, compositore, musicista, arrangiatore, scrittore, pittore e produttore. I suoi mezzi espressivi sono variegati: musica, narrativa e pittura. Numerose sono le sue produzioni discografiche, le collaborazioni con artisti italiani ed esteri, i tour e le manifestazioni in Italia e all’estero.
Nel 2004 compone brani sulle omelie di Papa Giovanni Paolo II, inserite nel CD “Alza la Voce con Forza” per Multimedia San Paolo. Con Emanuela Ferrari ha composto e realizzato le musiche del dramma Shakespeariano “Otello”, in onda sui circuiti radiofonici nella veste di radiodramma. Nel 2004 è stato premiato al concorso letterario “I Fiumi” a Venezia per l’opera musicale/letteraria “Lavori a perdere”. Come pittore è stato presente in mostre allestite in Italia ed estero (USA, Canada).
Collabora dal 2009 con Emanuela Ferrari, pianista e compositrice, con la quale ha partecipato a importanti manifestazioni, tenuto e registrato apprezzati spettacoli musicali.
EMANUELA FERRARI, pianista
Per molti anni ha accompagnato cantanti lirici nei teatri europei come pianista collaboratore (Praga, Dusseldorf, Liberec). Dopo il diploma in pianoforte e clavicembalo, sono stati fondamentali per la sua formazione musicale: gli incontri con i Maestri Emilio Suvini e Sante Palumbo (che hanno segnato in profondità il suo modo di vivere e di trasmettere la musica attraverso un percorso classico e jazzistico) e le collaborazioni con la RAI e il Teatro alla Scala.
È stata finalista al concorso Roland 2007 per pianisti arrangiatori e il suo profilo compare tra le 400 donne compositrici citate nel volume “Le lombarde in musica” (ed. Fondazione Adkins Chiti: “Donne in Musica”). La sua ricca attività artistica è variegata e apprezzata. Come pianista e compositrice, collabora dal 2009 con Pier Didoni. Insieme a lui e a Pietro Ubaldi, dal 2014 conduce la trasmissione CORTO CIRCUITO per www.thegreatcomplottoradio.com.
PIETRO UBALDI, voce narrante
E’ un doppiatore, conduttore televisivo, cantante e attore italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati (suo è il doppiaggio di Geoffrey Rush-Capitan Barbossa nella saga di Pirati dei Caraibi). È lo speaker del canale televisivo Boing.
Ingresso:
Intero Euro 12; Ridotto Euro 10
Informazioni sulla prevenditaPer prenotare, telefonare allo 0464.422719 oppure scrivere a infoami@mozartitalia.org