Mr. Gaga
Il film di Tomer Heymann sul geniale coreografo israeliano Ohad Naharin e la sua Batsheva Dance Company
Naharin, classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, è il creatore del linguaggio di movimento “Gaga” e uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo. L’acclamato documentarista Tomer Heymann ha costruito un ritratto viscerale di Mr. Gaga, dai suoi primi passi di danza, attraverso filmati di repertorio che lo mostrano giovane ballerino, al debutto sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla nomina a direttore artistico della Batsheva Dance Company, compagnia israeliana di danza di fama mondiale. Attraverso estratti mozzafiato dai suoi spettacoli e momenti inediti con i danzatori durante le prove, il film, vivace e contagioso, conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano: figura di grande integrità, animata da una visione unica.
Mr. Gaga è stato presentato in decine di festival internazionali e distribuito in numerosi paesi in tutto il mondo. I fratelli Tomer e Barak Heymann, regista e produttore, sono tra i documentaristi israeliani più affermati. Wanted Cinema gestisce la distribuzione italiana del film, che è stata lanciata il 15 settembre. La proiezione al Melotti sarà la prima in Trentino-Alto Adige.
Biglietti al costo di € 5,00, in vendita anche online su www.primiallaprima.it (senza costo di prevendita) oppure in tutte le Casse Rurali del Trentino e da un’ora prima della proiezione.
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara