Musica per il cinema. Omaggio a Ennio Morricone
Un emozionante percorso musicale fra le più belle colonne sonore del cinema, con i brani più celebri del geniale compositore italiano passando per il tango argentino di Astor Piazzolla.
![](/var/001/storage/images/media/images/quartetto-pessoa/25289903-1-ita-IT/Quartetto-Pessoa_imagefullwide.jpg)
Il RAM film festival vuole rendere omaggio al genio indiscusso delle colonne sonore, scomparso nel luglio del 2020 all'età di 91 anni dedicandogli il concerto.
Leandro Piccioni pianista, arrangiatore e compositore, ha collaborato con Ennio Morricone fin dal 2001 e dal 2015 è stato il suo pianista solista ufficiale suonando in tutto il mondo con orchestre internazionali. Nel 2020 è stato vincitore del David di Donatello come "Miglior Musicista" per il film "Il Flauto Magico di Piazza Vittorio", insieme all'Orchestra di Piazza Vittorio.
Il Quartetto d'archi Pessoa è composto dai due violinisti Marco Quaranta e Rita Gucci, da Achille Taddeo alla viola e dalla violoncellista coreana Kyung Mi Lee. Da più di vent'anni sulle scene, il Quartetto Pessoa ha avuto esperienze e collaborazioni con grandi musicisti, spaziando dalla musica classica al jazz, al tango, alla musica da film.
Ingresso gratuito, posti limitati