Ooops! ... indagine di un'identità
Oops! … indagine di un’ identità è un affascinante viaggio nell’alta arte della clownerie, in cui Olshansky dispiega il suo mondo poetico e svela il perenne atto di equilibrio tra commedia e dramma di cui è fatto il mondo.
Olshansky attinge alla più autentica tradizione del riso attraverso le lacrime del cinema muto, così come ai leggendari registi russi per rispondere al quesito: Cos’è un clown?
In questo show composto da brevi e avvincenti sketch, Olshansky propone un ampio spettro di quest’arte, dalla semplice entrée in una pista da circo fino alle vette della filosofia e della poesia. Attraverso storie archetipiche, lo spettatore e il protagonista vengono infatti coinvolti nell’avventura senza fine della vita: il Clown, il Pagliaccio, il Buffone, che vive in ognuno di noi reclama la propria libertà, per poi, invece, ritrovarsi nella trappola delle proprie debolezze e delle proprie illusioni, in compagnia della sola speranza di continuare il proprio sogno. Riso e lacrime accompagnano lo svolgersi delle storie che Oops! … indagine di un’ identità dipana davanti ai nostri occhi, facendoci rispecchiare in una serie di personaggi alle prese con ciò che tra fatti reali o simbolici la vita propone.
10 euro intero / 8 euro ridotto