Pigmalione
Nel 1964 Audrey Hepburn è la protagonista sul grande schermo di My fair lady, trasposizione cinematografica della commedia di George Bernard Shaw. La diva di origini britanniche veste i panni di Mrs Doolittle, una giovane e ignorante popolana che il ricco professor Henry Higgins decide - riuscendoci -, di trasformare in una perfetta gentildonna dell’alta società, insegnandole semplicemente l’etichetta e la lingua delle classi elevate.
A più di cinquant’anni da quel film, il regista Andrea Chiodi e la drammaturga trentina Angela Demattè (Avevo un bel pallone rosso), rileggono un grande classico della letteratura, restituendogli la grande carica provocatoria e dirompente.
Una innovativa riscrittura in cui il Pigmalionedi Shaw viene trasportato in Italia, negli anni del grande boom economico, e rovesciato nei generi. Elisabetta Pozzi, straordinaria protagonista del teatro italiano, si cala così nei panni di una grande intellettuale e studiosa di dialetti – una Higgins italiana -, desiderosa di aiutare Angelo, ragazzo povero ed emarginato perché non sa parlare un corretto italiano. Uno spettacolo divertente e profondo, per capire chi eravamo e cosa siamo diventati.
PIGMALIONE
da George Bernard Shaw
drammaturgia e adattamento Angela Demattè
regia Andrea Chiodi
con Elisabetta Pozzi
e con Mariangeles Torres, Francesca Porrini
luci Cesare Agoni
produzione Centro Teatrale Bresciano
I biglietti saranno invece disponibili ad un costo tra gli 8 e i 20 euro, con la novità del “Palco congiunti a teatro”: per chi potrà dimostrare attraverso un’autocertificazione di essere congiunto, sarà infatti possibile acquistare l’intero palco ad un prezzo di 55 euro (4 o 5 posti), a partire da sabato 3 ottobre 2020.
I biglietti saranno infine in vendita da sabato 17 ottobre 2020, e saranno disponibili anche sul sito www.primiallaprima.it e presso le Casse Rurali.
AbbonamentiPer la stagione Grande Prosa 2020/2021 sarà quindi possibile, per il momento, sottoscrivere un abbonamento comprensivo di quattro spettacoli (fino al 31 dicembre 2020) ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 60 euro.
Si informa che ai possessori del vecchio abbonamento sarà concesso diritto di prelazione sulla nuova sottoscrizione, che potrà essere esercitato a partire da sabato 19 settembre 2020.
Per tutti gli altri, invece, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da sabato 3 ottobre 2020. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le casse del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).