Pimpa. Il musical a pois
Teatro Ragazzi
con Gloria Zamprogno, Jacopo Violi, Matteo Fresch, Irene Albanese
drammaturgia Francesco Tullio Altan e Enzo d’Alò
aiuto regia Maria Selene Farinelli
regia Enzo d’Alò
consulenza artistica Simone Dini Gandini
musiche Eleonora Beddini
coreografie Elisa Cipriani
scenografie Luca Zanolli e Mariangela Mazzeo
costumi Mariangela Mazzeo
light designer Alberto Gottardi
_____
Il progetto artistico Pimpa, il musical a pois nasce con l’intento di celebrare il cinquantesimo anniversario di uno dei personaggi più iconici del panorama culturale italiano: la Pimpa, creata da Francesco Tullio Altan.
In una combinazione unica di teatro musicale e letteratura classica, la celebre cagnolina a pois rossi verrà catapultata nel mondo di William Shakespeare, in un’ambientazione storica suggestiva che unisce le radici veronesi alla magia del teatro shakespeariano.
Le sue storie si intrecceranno con i temi universali delle opere del “Bardo”, creando un ponte tra l’immaginazione infantile e il teatro classico. Questo connubio sarà il cuore dello spettacolo, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età. Teatro musicale, teatro di figura, narrazione classica e commedia si fonderanno per dar vita a uno spettacolo inclusivo e coinvolgente.
Pimpa, il musical a pois è un progetto ambizioso che combina tradizione e innovazione, creando un ponte tra generazioni e culture, uno spettacolo che non è solo un omaggio alla Pimpa e a Shakespeare, ma anche un modo per celebrare il potere del teatro di ispirare, educare e unire.
INGRESSO UNICO euro 5,00
PREVENDITA BIGLIETTI
Online fino ad un’ora prima dell’evento
APERTURA CASSA PRESSO IL TEATRO
A partire da un’ora prima dell’evento.