RistorArte | Graziana Pizzini

Mostra

Da domenica 6 luglio a venerdì 1 agosto

L’artista roveretana Graziana Pizzini sarà protagonista di RistorArte, la rassegna a ingresso libero ospitata dall'Osteria 33 a Piazza di Terragnolo.

Ogni mese, per tutto l'anno, il locale proporrà una artista del Trentino, in un percorso tra stili e opere coordinato dalla curatrice Sara di Lucia.

L'inaugurazione della mostra di Graziana Pizzini è fissata per le 17:00 di domenica 6 luglio.

Per l'occasione Barbara Foradori, titolare dell'Osteria 33 che è parte della Strada del vino e dei sapori del Trentino, proporrà un “Hugo rivisitato” a base di Rosè spumante di Cantina Albino Armani Graziana Pizzini si interessa d’arte fin da ragazza, inzia con ritratti a matita per poi passare alla tecnica ad olio ma è con il maestro Alberto Dedja che riesce a trovare la sua inclinazione e ad imprimere un carattere unico alle sue opere. Collage espressivi dai colori intensi, un appropriazione di temi narrativi che esplorano temi culturali e filosofici.

Molti i tributi ad opere musicali e letterarie, al centro il concetto della metamorfosi poiché nelle opere traspare una ricerca di continua evoluzione.

Graziana Pizzini attraverso le sue opere si rifà quindi al senso della vita: piena di esperienze, fatta di ricordi, di vissuti frammentati che uniti compongono il senso stesso dell’essere: Vivere e Sognare.

Molte le mostre prestigiose al suo attivo e un motto condiviso con Philip Daverio: “La vita con l’arte talvolta migliora l’arte della vita”.