Sempre sia rodato: 20 prove aperte al chiuso o viceversa

Teatro
[ https://www.solstiziodestate.it ]

Alessandro Bergonzoni torna in teatro con il testo da rodare che in autunno porterà alla messinscena del nuovo spettacolo, usando la presentazione dell’autore: “Di cosa si tratta? Si tratta di trattare: donne e uomini da persone, arte con immaginazione, bambini con effusione, volendo creare il ministero dell’intuizione, spasimando per Tutto e inscenando lunghi circuiti tra palco e platea. E arrivare a Tanto.”

Un nuovo capitolo quindi di un artista che ha fatto della ricerca artistica a 360 gradi la sua vera missione. Una missione che prosegue ormai da anni non evitando i rischi che questa comporta: “Sarò plateale, incursivo incursore in corsivo, maiuscolo e muscolo.

Cercherò tra sbagli, sviste e starfalconi, l’erore, e non sarò corretto, anche se gli erroristi ora son diventati orroristi e non vorrei prendesseropiede, per non farci incamminare.

Non resta che farci: farci vivi, farci rispettare, amare, crederesenza obbedire né mai combattere. Questione ossessuale e rotica,dobbiamo venire di più: venire ascoltati, venire salvati, capiti, accettati…

Ridiamo, ridiamo pure, ma ridiamo pure altri sensi alla “c’realtà”.

Bergonzoni quindi all’ennesima potenza che unisce la sua peculiarità creativa con l’impegno profuso in questi anni tra pacifismo e lotte sociali: “Dunque? In queste 20 date di “rodeo” mi esibirò proprio con i Dunque partiti da lontano, accompagnati dai Quindi.Ad accoglierli sul palco e tra il pubblico ci sarannoi Finalmente.

A me il grato compito dell’ “esordire in massa”. A voi l’Eccome!

Ps: Questo messaggio pro spettatore si auto completerà, nel giro di qualche città.
Vediamoci lá.”

Per conoscere il territorio, prima dello spettacolo: 

A partire dalle 19.30, presso la sede dello spettacolo, apericena con i prodotti e le cantine del territorio.

Palazzo Firmian | ore 19.15 | visita guidata | durata 40 minuti | gratuito | prenotazione obbligatoria su Liveticket | max 24 persone | P.zza Chiesa 1, Mezzocorona.  
Visita guidata al settecentesco Palazzo Firmian, prestigiosa sede del Comune di Mezzocorona, con affreschi di Paul Troger (1698-1762) e stube con boiserie decorata e stufe in maiolica. 

Costi

Ingresso 10,00 euro // gratis per minori di 18 anni

Informazioni sulla prevendita

 Prenota online