Spoken Word & Live Electronics

Musica , Teatro
[ Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento]

Spoken Word & Live Electronics, sul palco del Capovolto uno spettacolo di poesia e musica live di e con Lorenzo Maragoni e Giovanni Frison

 

Giovedì 29 agosto, ore 21.15, Piazza Cesare Battisti (Trento)

 

Proseguono gli appuntamenti all’insegna della letteratura e della poesia proposti dal Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, che giovedì 29 agosto ospiterà Spoken Word & Live Electronics, spettacolo di poesia e musica live, di e con Lorenzo Maragoni (campione mondiale di poetry slam) e Giovanni Frison. Una produzione TrentoSpettacoli.

 

Spoken Word & Live Electronics ' è uno spettacolo di poesia e musica live, un concerto di parole, una playlist di suono e voce che parla dell’amore, del lavoro, dell’arte, della stessa poesia. In bilico tra reale e surreale, tra spoken word e stand-up comedy, tra elettronica e ritmo, un’ora per scoprire un nuovo modo di fare poesia e music dal vivo. Uno spettacolo che è un tentativo di dare nuove forme alla poesia contemporanea, e trovare i suoi punti di contatto con la musica.

Lorenzo Maragoni (1984) è nato a Terni e vive a Roma. Dal 2010 lavora come regista, autore e attore con la compagnia Amor Vacui. Collabora con il Teatro Stabile del Veneto, con la Piccionaia di Vicenza e con il Teatro Metastasio di Prato. È campione italiano 2021 e campione mondiale 2022 di Poetry Slam.

Giovanni Frison (1993) si diploma in Conservatorio in Musica Elettronica col massimo dei voti e in Composizione, studiando a Vicenza, L'Aia (Olanda) e Milano. Lavora come sound designer e compositore per Fornace Srl (Aia, Pam, Nims), per Teatro Stabile del Veneto, Centro Teatrale Bresciano, Metastasio di Prato, e per registi come Giorgio Sangati, Giacomo Poretti, Andrea Pennacchi, e per compagnie teatrali come Stivalaccio, Amor Vacui e Biancofango.

Costi

Informazioni

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Biglietti al costo di 10 euro, acquistabili online su https://ticket.centrosantachiara.it/content  oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara: Teatro Sociale (dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle ore 20) e Piazza Cesare Battisti (la sera dell’evento, dalle ore 20.15).

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19) o visitare il sito www.centrosantachiara.it

 

Il programma potrà subire variazioni, che verranno segnalate appena possibile sul sito internet dell'evento alla pagina https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacolistagione/teatro-capovolto-bianco