Storie di mare e piccole terre

Teatro

“STORIE DI MARE E PICCOLE TERRE”, nuovo spettacolo prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con il MUSE-Museo delle Scienze.

Un progetto ambizioso ed estremamente attuale, affidato a MAURIZIO DINI CIACCI, - direttore d’orchestra, pianista, compositore e innovatore di origini trentine - che ne è anche il responsabile musicale.

Questa variegata produzione intende collegare tre diverse componenti artistiche in un unico composito spettacolo:

una componente narrativa, affidata a DARIO VERGASSOLA,

una musicale che riunisce compositori, cantanti e musicisti provenienti da ambiti differenti (come il rapper DARGEN D’AMICO e “l’incantautrice” MARQUICA),

ed una visuale realizzata dal Premio Oscar LUC JACQUET.

Tanti nomi illustri, ma soprattutto stili, sensibilità e linguaggi diversi che si mescolano con un unico preciso obiettivo: evidenziare l’urgenza e la necessità di una maggior attenzione nei confronti del nostro pianeta.

Da qualche tempo mi solleticava l’idea di estendere la mia sensibilità di musicista “classico” avvicinandomi ad alcune espressioni della musica cosiddetta leggera. – spiega Maurizio Dini Ciacci –

E’ nata di conseguenza un’idea piuttosto stimolante ovvero quella di incrociare musica rap e pop con una componente testuale ed una visuale in un unico progetto con uno sfondo ecologico». «Questo lavoro esprime con leggerezza, ma con passione condivisa, la necessità di sottolineare l’urgenza di una presa di coscienza a fronte del progressivo degrado ambientale che è sotto gli occhi di tutti».

Costi

acquista on line qui

Biglietti in vendita da sabato 17 ottobre 2020

NON sarà possibile utilizzare i voucher da un' ora prima dello spettacolo in programma.

Si ricorda  che l’ingresso al teatro seguirà le vigenti procedure anti Covid-19, con l’utilizzo obbligatorio della mascherina anche durante la visione dello spettacolo.