Sugarpie & The Candymen
La 26a edizione di Dolomiti Ski Jazz sale al Ciampedie con il concerto dei Sugarpie & The Candymen, il quintetto che riarrangia brani pop, rock e disco in stile gypsy, jive e swing
Dall'8 al 17 marzo, la "pista del jazz" attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.
Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest'anno ben 24 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti. Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori. Il festival si sposterà giorno dopo giorno da una pista all’altra, dalla skiarea Belvedere di Canazei all'Alpe Cermis di Cavalese.
Dolomiti Ski Jazz: Sugarpie & The Candymen. Ciampedie (Vigo di Fassa), giovedì 14 marzo ore 12
Programma: la band nasce dall’incontro di cinque musicisti di Piacenza e Cremona che condividono la passione per swing, blues e soul. Il repertorio include brani di Led Zeppelin, Django Reinhardt, Beatles, Bessie Smith, Van Halen, Benny Goodman, Guns & Roses, Ray Charles, Queen e Peggy Lee. Da subito il gruppo inizia un’attività live intensissima con centinaia di concerti nei principali jazz club, in Italia ed Europa.
Music band: Lara Ferrari (voce), Jacopo Delfini (gipsy guitar), Renato Podestà (electric guitar, banjo), Roberto Lupo (drums), Claudio Ottaviano (double bass).
Il concerto è gratuito. La location dell'evento è raggiungibile anche dai non sciatori. Il biglietto per gli impianti di risalita (funivia o seggiovia) è a carico dei partecipanti. Vale lo skipass.
Info e contatti
Dolomiti Ski Jazz
Strada de Saslonch, 56 c/o La Grenz a.p.s.
38035 Moena IT
+39 366 2271091
Sito web