Tesnota
Premio della Critica a Cannes 2017 per un esordio che ha riesce a raccontare con forza le tensioni del mondo contemporaneo.
![](/var/001/storage/images/media/images/tesnota/24080022-1-ita-IT/Tesnota_imagefullwide.jpg)
di Kantemir Balagov (5)
con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar.
Francia, 2017, 118 minuti
Una famiglia viene sconvolta da una tragica notizia: il figlio minore, David, è stato rapito. Dopo essere uscito con la sua fidanzata non è più tornato a casa e il mattino dopo la famiglia riceve una richiesta di riscatto. La somma è così alta che la famiglia si vede costretta a vendere la sua piccola impresa e a chiedere aiuto alla comunità.
Ma i conflitti latenti nella loro comunità, rimasti celati fino allora, esplodono ferocemente, e toccherà alla sorella Ilana lottare per sperare di poter abbracciare nuovamente suo fratello.
Premio della Critica a Cannes 2017 per un esordio che ha riesce a raccontare con forza le tensioni del mondo contemporaneo.
Ingresso Euro 5
Con tessera Nuovo Cineforum Rovereto Euro 3
Tessera Nuovo Cineforum Rovereto Euro 10
La tessera del Nuovo Cineforum Rovereto consentirà di acquistare l’ingresso ridotto per le proiezioni del martedì, giovedì e venerdì e per gli appuntamenti della stagione di danza, prosa e musica dell’Auditorium Melotti organizzati dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.
Informazioni sulla prevenditaI biglietti sono acquistabili su https://www.primiallaprima.it/
Presso la biglietteria dell’Auditorium Melotti a partire da 1 ora prima dell’inizio della proiezione