The Italian way
Emiliano Rodriguez, sax
Massimo Folliero, pianoforte

Musiche di Marcello, Vivaldi, Salvatore, Molinelli, Sollima, Dulbecco, Bartoli
Questo progetto riunisce Emiliano Rodriguez, sassofonista che da anni si dedica allo studio di diversi linguaggi (classica, jazz, etnica, ecc.) e Massimo Folliero, pianista con una prestigiosa attività internazionale.
Il repertorio proposto è una sorta di viaggio attraverso alcuni compositori italiani del passato ed alcuni autori estremamente attuali.
La scelta dei brani è stata pensata senza alcun limite temporale, quasi a voler percorrere una linea che parte dal barocco e arriva fino ai nostri giorni, e allo stesso tempo senza alcuna preclusione stilistica, anzi privilegiando, con riferimento agli autori contemporanei, quei compositori che attraverso la contaminazione degli stili, rendono giustizia al mondo musicale odierno, cosi variegato e mescolato.
Si passa cosi dagli echi barocchi di B. Marcello e A. Vivaldi, fino ad arrivare ad autori attuali quali R. Molinelli, D. Salvatore e G. Sollima, grandi musicisti che esportano la loro “italianità” e la contaminano stilisticamente con le culture musicali del resto del mondo, in particolare con Stati Uniti, Est Europa e Mediterraneo.
POSTI LIMITATI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Ingresso gratuito dalle ore 17.00 con protocolli anti-covid, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi tramite mail scrivendo all'indirizzo info@arsmodi.it ; è necessario comunicare oltre all';indirizzo email anche il numero di telefono
cellulare.