Ti presento l'opera
Ti presento l’opera è un’iniziativa del museo pensata per valorizzare e far conoscere il suo patrimonio: ogni secondo mercoledì del mese, alle ore 17:30, viene presentata un’opera al pubblico, in un’atmosfera rilassata, che rimarrà esposta per le settimane successive in Sala Vescovi.
Un’opportunità unica per scoprire alcuni degli oggetti e delle opere d’arte più affascinanti del patrimonio del museo.
Anche questo mese al Castello del Buonconsiglio torna Ti presento l’opera, un’occasione per scoprire gli oggetti delle collezioni museali in modo sorprendente e inedito.
Protagonista dell’appuntamento sarà un’immagine iconica della cultura occidentale, al centro di un dialogo tra Mattia Vinco, professore associato di storia dell’arte, del collezionismo e sistemi informativi per i beni culturali all’Università di Trento, e Giulia Cordin, ricercatrice e docente di comunicazione visiva all’Università di Bolzano.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il volume "Dentro, fuori, oltre. 100 storie per 100 opere".
Modera Maddalena Ferrari
Tariffa di partecipazione euro 8,00 (aperitivo compreso) | Ingresso gratuito per i possessori della Membership Oltre o OltrePlus (prenotazione obbligatoria al 0461 492811).
Per il pubblico dei sordi è possibile fruire dell’iniziativa grazie alla presenza di un’interprete LIS (previa comunicazione scrivendo a info@buonconsiglio.it o telefonando allo 0461/492888).
Posti limitati
Informazioni sulla prevenditaIl biglietto è acquistabile online o presso il servizio cassa del museo dalle ore 10:00 alle ore 17:30