Tiger Dixie Band
La Tiger Dixie Band si dedica con passione alla riscoperta del jazz degli "anni ruggenti", reinterpretandolo con un tocco fresco e contemporaneo. Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime sono fedelmente ricreate, anche grazie all’uso di strumenti originali dell’epoca, rispettando lo spirito autentico di questi generi. Tuttavia, il suono della band è arricchito dalle influenze moderne dei suoi musicisti, che attraverso arrangiamenti e improvvisazioni aggiungono una nuova vitalità al repertorio, senza cadere nel mero revival. Il risultato è un jazz che, come lo Swing o il Bebop, non ha perso il suo fascino.
Con l'etichetta “Cose Sonore / Alman Music”, la Tiger Dixie Band ha pubblicato diversi album: Original Dixieland Songbook, un omaggio alle radici del dixieland; Classical in Dixieland, che esplora il rapporto tra jazz e musica classica europea; A Walk Through Dixneyland, una rilettura dixieland di alcune delle più iconiche melodie Disney. A questi si aggiunge il maxi 45 giri in vinile Tiger Rag Century Edition, celebrativo dei cento anni della famosa "Tiger Rag".
Musicisti:
Paolo Trettel, tromba
Fiorenzo Zeni, sassofono/clarinetto
Luigi Grata, trombone
Andrea Boschetti, banjo
Giorgio Beberi, sassofono basso
Daniele Patton, batteria
Il costo del biglietto è di 10€ a persona, gratuito per i minorenni
Informazioni sulla prevenditaLa prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online qui .
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.