To You Mom

Concerto di musica leggera
[ Bookique - Caffè letterario Predara]

ore 20 – Inaugurazione spazio esterno Bookique con FABIO DJ (indietronica) e buffet
ore 21.30 en plein air – TO YOU MOM (elettro_indiepop live @ bookique)
Presentazione live del primo disco ufficiale dei TO YOU MOM “We are Lions” (Ghost Records!) in anteprima alla Bookique.

I To You Mom: propongono un raffinato pop elettronico. Luca Lorenzi (voce e synth) e Massimiliano Santoni (programmazione, synth, pad e chitarra) iniziano a collaborare nel 2013 tra Milano e Trento.
Nel 2014 è pronto il primo disco ufficiale, un disco in cui i To You Mom: danno ampio respiro a intensi territori emozionali, curando nel dettaglio i suoni e i tappeti sonori che accompagnano testi molto ispirati. Il disco in questione è WE ARE LIONS, anticipato dalla diffusione in rete di un nostalgico omaggio in veste elettronica all'immenso John Lennon, con la cover di God.
Il disco attira l'attenzione di Ghost Records che si propone di supportare il progetto. Nasce così la collaborazione tra il duo e l'etichetta di Varese che pubblica il disco in Marzo 2015 e lo promuove sia in Italia che all'estero.
Il primo singolo estratto è ON A FRIDAY (accompagnato da un artwork video che si può trovare su youtube), presentato in esclusiva a inizio Febbraio dalla Webzine americana Impose Magazine. Il secondo singolo è CHARMING KARMA, presentato invece in Marzo dal prestigioso blog americano Yours Truly. Per questo singolo i To You Mom: hanno realizzato un video speciale con la collaborazione di due attori non udenti (Ilaria Galbusera e Alessio Convito) e con la regia di ChiarAlice Lorenzini. Il video è stato presentato in esclusiva dal blog berlinese No Fear Of Pop.

ROCKERILLA
".. il duo, nel suo magnifico primo cd, ci conduce tra domande esistenziali, ferite che paralizzano le proprie ali e inchiodano a terra, amori che le curano, la bellezza della vita osservata nelle meraviglie della natura, così come la necessità di riscoprire le proprie forze per rinascere .."

RUMORE
".. un lavoro che cresce a suon di ascolti, caratterizzato da produzione e arrangiamenti ricercati, che non si fatica a immaginare come colonna sonora che vanta una buona rosa di singoli papabili .."

IL MUCCHIO
".. è forte l'appeal, anche internazionale, di questa musica (complice il cantato in inglese e singoli per ora azzeccatissimi). Un esordio che probabilmente raccoglierà discreti consensi .."

BLOW UP
".. ideale per un appagante ascolto in cuffia sul divano di casa … disco realizzato con bello stile e notevole buon gusto .."